La tradizione natalizia e quella popolare si mescolano a Rignano Garganico, il più piccolo Comune della Montagna del Sole, durante l’ultima tappa del Presepe Vivente, prevista il 6 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nel centro storico di origini medievali.

Come ogni anno e come da tradizione giungeranno da molto lontano i tre Re Magi, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre per omaggiare la nascita di Gesù Bambino, il futuro Cristo Salvatore, così come ci tramanda da un paio di millenni la Chiesa Cristiana. Nel contempo giungerà in paese anche una insolita Befana, vestita di vecchio e munita di una magica scopa, che dispenserà caramelle e consigli di vita ai piccoli e grandi avventori della Natività più importante della Puglia.

Il 6 gennaio 2023 si prevede un nuovo boom per l’evento più atteso dell’anno, che anche questa volta vedrà le aziende locali proporre prelibatezze eno-gastronomiche del posto.

Ad organizzare l’iniziativa, come noto, l’Associazione Presepe Vivente di Rignano, la Parrocchia, il Comune e altri sodalizi pubblici e privati.

Per saperne di più sulla manifestazione:

Sito internet > www.presepeviventerignano.it

Pagina Facebook > LINK

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *